Blog: http://cambioblog.ilcannocchiale.it

Movimento per l'Autonomia... ma 'Autonomia' ri chi ccùasa???

Come poter pensare (come pensa il Movimento per l'Autonomia di Raffaele Lombardo) che il ponte sullo Stretto di Messina possa risolvere i problemi della Sicilia? E' tecnicamente provato che la struttura rimarrebbe chiusa per la maggiorparte dell'anno a causa dei forti venti dello stretto che causerebbero un'oscillazione del ponte di ben 14 metri (7 a destra e 7 a sinistra), rendendo impossibile il transito di mezzi su rotaie e su strada. Il ponte potrebbe risultare un piatto ghiotto, sì, ma per i mafiosi: i veri Siciliani (tali solo in quanto contro la Mafia) non possono volere una simile ed inutile mostruosità che vìola, tra l'altro, quell'insularità tanto cara ai Siciliani stessi.

Inoltre, vorrei tanto sapere come mai la colomba dell'MpA reca il TRICOLORE in bocca, e non più la Sicilia come recava precedentemente... Non so spiegarmi come mai sul forum dell'MpA ( http://www.mpa-italia.it/post_it/index.php ) ci siano utenti che parlano addirittura di INDIPENDENZA SICILIANA, per poi parteggiare per un partito che ha il Tricolore italiano nel proprio stemma... Non solo: non mi spiego, altresì, come mai, durante l'ultimo referendum sul federalismo, l'MpA si sia schierato con la Lega Nord, quando la Sicilia è già dotata di un'Autonomia (termine PERSINO presente nel nome del movimento) che basterebbe rispettare per poter risolvere tanti problemi, anche se non tutti, invece di cercare nuove ed inutili strade per una Sicilia che ha solo bisogno di ciò che, in parte, per legge le dovrebbe essere già dovuto!

Non so spiegarmi perché tanta gente che si dichiara 'indipendentista' va poi a finire serenamente nelle grinfie di chi si dichiara 'autonomista', dato che la differenza è sostanziale... ARRUSPIGGHIàTIVI!!!

Pubblicato il 29/10/2006 alle 13.40 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web